San Pietro - 1 Kg

49,00 €
Tasse escluse

1 Kg San Pietro

Pesce Fresco 

Quantità

CONSEGNA: MARTEDI', GIOVEDI', VENERDI', SABATO

Il Pesce San Pietro è una varietà di pesce di acqua salata, appartenente alla famiglia delle Zeidae. Si tratta di un animale solitario, che predilige una vita isolata, piuttosto che condivisa con un gruppo di simili. Si riproduce in diversi periodi dell’anno, in base al luogo in cui vive, e si nutre principalmente di piccoli pesci, cefalopodi e crostacei, catturandoli con un’improvvisa apertura della bocca.

Proprietà nutritive

Per 100 grammi di prodotto il Pesce San Pietro offre un valore energetico di 77,4 kcal., 16,2 grammi di proteine, 1,2 grammi di carboidrati e 0,9 grammi di grassi. Si conserva a -18° fino alla data di scadenza, a -12° per un mese, a -6° per una settimana e per tre giorni nello scomparto del ghiaccio. In frigorifero può essere conservato per un giorno e si consuma entro le 24 ore, previa cottura.
Il Pesce San Pietro viene considerato pregiato e le sue carni sono molto saporite: è tenero e semplice da pulire, le sue lische sono poche e facilmente individuabili data la grandezza. Il sapore ricco della carne si sposa con il valore nutrizionale ottimale del prodotto.
Prima di essere consumato è necessario pulire accuratamente il pesce, lavandolo ed eviscerandolo. Si consiglia di consumarlo nella sua interezza, anche se molti preferiscono cucinare esclusivamente i filetti più carnosi.
Per il suo valore nutritivo piuttosto contenuto, il Pesce San Pietro viene prediletto da chi è attento alla linea e, spesso, inserito all’interno di diete ipocaloriche e piatti light. Per il suo gusto deciso, è un alimento estremamente versatile ed al centro di numerose ricette della cucina italiana.

15 altri prodotti della stessa categoria: